Idee regalo di design per Natale

Il Natale si avvicina e avete voglia di fare un regalo originale, magari di design? Ecco per voi la lista di n.10 idee che possono fare al caso vostro:

Elmetto – Martinelli Luce

Elmetto è una lampada da tavolo con base e riflettore orientabile e con schermo interno in alluminio.‎ I colori disponibili sono: bianco, nero, arancio, verde, giallo, blu e nella versione rosso rubino per l'anniversario dei suoi 40 anni. ‎La lampada è formata da una base tronco-conica e da un diffusore orientabile di forma semisferica.‎ Nata nel 1976 ideata da Elio Martinelli, privilegia la funzionalità con un interruttore di grande dimensione e facilità di orientare il diffusore con la pressione di un dito.


Tostapane – Smeg

La collezione “Sicily is my love” è stata realizzata da Smeg con la partecipazione creativa firmata Dolce&Gabbana.

Tipiche decorazione siciliane, decori di limini giallo oro, agrumi, fichi d’India e ciliegie rosse; sono rappresentate in forme geometriche triangolari su tutti i piccoli elettrodomestici: tostapane, spremiagrumi, macchine del caffe, bollitori, frullatori, impastatrici ed estrattori di succo. Tutti realizzati in scala industriale attraverso un processo di riproduzione della decorazione artistica sulla base di un primo prototipo dipinto dalle mani esperte di artisti artigiani siciliani.

https://www.smeg.it/smeg-e-dolcegabbana/sicily-is-my-love

Néon Mouth – Seletti

Questo pezzo rientra nella collezione Blow di Seletti, creata dai designers Job Smeets e Nynke Tynagel. Oggetti scultura insoliti, ispirati all'iperrealismo e alla Pop Art. Divano hot-dog, applique bocca, piatto uovo: questi elementi davvero colorati dallo stile rock, insolito e non convenzionale sono caricati da una incredibile forza emozionale. La lampada, a forma di bocca sexy decora le pareti dando all’ambiente un po’ di stile Pop art americana, si ispira molto alle insegne colorate di Las Vegas.


Rabbit – Qeeboo

Questa bellissima sedia è stata disegnata dal designer italiano Stefano Giovannoni. Rabbit (coniglio) nasce dall’accostamento della sua forma, dove le orecchie diventano lo schienale della sedia. Inizialmente fu progettata sia per adulti sia per bambini, ma può essere utilizzata sia sedendosi a cavalcioni appoggiando le braccia sulle orecchie, o sedendosi appoggiando la schiena sulle orecchie.

https://www.qeeboo.com/collections/rabbit

Componibili 4953 - Kartell

Componibili è un mobile contenitore caratteristico perché dotato di un sistema per la solida sovrapposizione verticale dei singoli pezzi tramite un semplice incastro. Questo complemento d’arredo, disegnato da Anna Castelli Ferrieri per Kartell, oltre ad essere molto funzionale, regala all’ambiente un grande tocco di charme. Può essere disponibile in forma rotonda e quadrata e può poggiare anche su un set di quattro rotelle.

https://www.kartell.com/IT/mobili-contenitori/componibili/04967



Juicy Salif - Alessi

Formato da un corpo centrale a forma di goccia rovesciata su tre gambe, con una forma molto simile a quella del ragno, Juicy Salif è uno spremiagrumi rivoluzionario ma allo stesso tempo funzionale. Disegnato dal famosissimo designer Philippe Starck, fu commercializzato per la prima volta nel 1990.

https://alessi.com/products/juicy-salif-spremiagrumi


Sacco – Zanotta

Poltrona a forma di sacco, al suo interno ci sono palline di polistirolo ad alta resistenza al fuoco e antibatterico, rivestita in tessuto o in pelle. Disegnata da designer italiani nel 1968 viene prodotta da Zanotta.

Diventa la prima “seduta” che non viene realizzata con una struttura rigida, è anatomica seguendo i movimenti del corpo.

https://www.zanotta.it/it/prodotti/poltrone/sacco

Cactus – Gufram

Cactus è un appendiabiti che nasce nel 1972 dai designers Drocco e Mello per Gufram (acronimo Gugliermetto Fratelli Arredamenti Moderni).

Realizzato in poliuretano flessibile, ogni Cactus è un pezzo unico, infatti le sue forme sono rifinite a mano e infine rivestite con una pellicola Guflac ®

E’ diventato con il tempo una vera icona contemporanea, simbolo di forza e ironia, ed è presente in numerose collezioni di importanti musei come lo Smithsonian Design Museum di New York.

https://shop.mohd.it/it/cactus-another-green-appendiabiti.html#product-info-description-extended


Bocca – Gufram

Divano rosso a forma di giganti labbra, viene ideato da Studio 65 per Gufram, si ispira all’opera di Salvador Dalì raffigurante il ritratto dell’attrice statunitense Mae West, dalle labbra rosso fuoco.

La seduta e lo schienale sono realizzate in poliuretano schiumato a freddo, mentre il rivestimento è in tessuto soffice ed elasticizzato.

https://www.qeeboo.com/collections/rabbit